Qual è il significato di regalare una rosa nera?

Il colore nero, spesso e volentieri, viene relazionato alla morte, il pericolo, al mistero, oppure quello che a noi è sconosciuto. Tuttavia nella natura che tutti conosciamo questo colore ha tutto un altro significato, molto più positivo rispetto a quello che noi pensiamo. Dei fiori di colore nero non esistono nella natura, tuttavia si esistono dei fiori che sono di color purpureo che tendono molto sullo scuro.

significato rosa nera

Significato della rosa nera

Il significato di una rosa nera si relazione alla separazione, morte, tristezza e il mistico. Il regalo di quest’ultima può rappresentare lutto, dolore o magari qualcosa che ha in comune con la morte. Allo stesso tempo però rappresenta anche un amore vero ed eterno.

Il lutto per l’amore di una persona vicina è l’uso più frequente e comune per quanto riguarda il significato di un fiore nero, simbolizza l’addio definitivo di una persona amata.

L’eleganza e la distinzione sono proprio qualità che si possono attribuire ad una rosa nera. Questo è un dettaglio che andrebbe regalato ad una persona esclusiva e sofisticata. Un fiore di colore nero esprime un sentimento d’amore tra due uomini.

L’amore, la consegna e la sicurezza sono anche questi dei messaggi che possono essere trasmessi attraverso un fiore di colore nero. Questo significato esprime che ci sentiamo forti sentimentalmente. È un espressione di ringraziamento e di una devozione totale a quell’amore.

La tranquillità, la fiducia e la stabilità sono anch’essi dei simboli quando si regala una rosa. Trasmette quel desiderio di innovare e vivere costantemente qualcosa di differente con il tuo partner.

Dentro questo mondo dove ogni tipologia di fiore ha un suo proprio significato, diventa molto importante conoscere sia la personalità che i gusti della persona a cui si vuole regalare un fiore. Così facendo avremo un ottimo riscontro nel momento in cui andremo a regalare il nostro fiore.

Le nostre rose

Qual è il significato di regalare una rosa nera?
5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *