Qual è il significato della rosa gialla?

Regalare un Fiore, è uno dei gesti più pieni di significati che possano esistere. Attraverso il linguaggio universale dei fiori, si possono trasmettere sentimenti, pensieri e stati d’animo, che dipenderanno dal colore che si sceglie.

Il significato delle rose inizia e finisce proprio dal loro colore. Sono molti quelli che si chiedono quale significato abbiano le rose più famose e conosciute, come la rossa, la bianca o, giustappunto, il significato della rosa gialla. Considerando l’importanza di conoscere questi significati, qui di seguito ti aiutiamo a scoprire nel dettaglio il significato della rosa gialla.

significato rosa gialla

Quindi cosa simboleggiano le rose gialle?

Le Rose Gialle simboleggiano l’amicizia, l’ottimismo, la genialità, la saggezza e la felicità, tra le altre cose. Questi significati vengono attribuiti alla luminosità e alla purezza dell’oro, e all’energia e l’intensità della luce solare. Sebbene alcuni superstiziosi credano che queste Rose siano simboli di sfortuna, si tratta semplicemente di un falso mito. Quindi, non è vero che contengono messaggi negativi.

Cosa significa regalare delle rose gialle?

Dato il significato della rosa gialla, un mazzo di rose gialle può essere regalato per esprimere vari sentimenti, vediamo qui di seguito quali.

L’Amicizia è il sentimento che maggiormente è legato alle rose gialle. Con esse possiamo esprimere gratitudine e gioia ad un amico/a, per la sua sincera amicizia. È un Tributo alla bella, vera ed autentica amicizia che si rafforza. Se vuoi vedere un sorriso sul volto di quell’amico/a speciale, non esitare a regalargli delle rose gialle perché sicuramente le amerà.

L’Allegria, le Buone Vibrazioni e l’Ottimismo sono sentimenti che possono essere trasmessi in un momento speciale, dove l’intenzione è quella di celebrare una vita, un’amicizia, un affetto, una ricongiungimento, fare una sorpresa ad una persona amata. Può essere anche un regalo speciale per un amico/a, che ha bisogno di un incoraggiamento, a cui si vuole trasmettere energia positiva e fargli passare l’ansia; come simbolo di lealtà e supporto.

Il Successo, l’Intelligenza e la saggezza possono anche essere celebrati con un bouquet di Rose Gialle. Sono il regalo ideale da dare ad un parente, un amico/a o una persona amata, che ha raggiunto un obiettivo professionale, nell’ambito lavorativo o nello studio; come uno stimolo al suo sforzo, e una dimostrazione del nostro orgoglio per il suo successo.

Simbolo del perdono. Le rose gialle possono essere regalate come simbolo di pentimento, per un tradimento o un’infedeltà. Chiedere perdono ed esprimere l’augurio di un nuovo inizio al proprio partner o ad un amico/a. Se l’intenzione è quella di dimostrare amore, è meglio regalare delle rose rosse in modo da evitare dei fraintendimenti.

La rosa gialla si usa anche per dare i migliori auguri

Grazie al suo significato, la rosa stabilizzata gialla viene usata anche durante celebrazioni come compleanni, anniversari di Nozze di amici, o eventi speciali in cui i nostri cari sono i protagonisti. Con un bouquet di rose gialle, ciò che si cerca di trasmettere sono delle buone vibrazioni, desideri di successo, gioia, soddisfazione e felicità. La massima energia per andare avanti.

Calore, Felicità e Gioia sono sentimenti che, con queste rose stabilizzate, possiamo trasmettere a quelle persone che contano per noi, e che stanno vivendo un momento di grande gioia come una nascita, una laurea, o un matrimonio. Regalando esse stiamo esprimendo il fatto che proviamo anche noi la stessa felicità. Inoltre, si tratta anche di un bel regalo da dare alla madri il giorno della festa della mamma.

Le nostre rose

Qual è il significato della rosa gialla?
5 (100%) 1 vote[s]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *