Qual è il significato della rosa bianca?

Le rose bianche sono il simbolo dell’innocenza e della purezza. Normalmente le spose scelgono rose bianche per il loro bouquet di fiori durante il matrimonio. Tuttavia, l’uso delle rose bianche comprende molti più usi. Qui di seguito troverai i segreti di questi fiori e ti elenchiamo anche quali sono i momenti migliori per regalare un bouquet di rose bianche in base al suo significato.

significato rosa bianca

Cosa simboleggiano le rose bianche? Qual è il significato della rosa bianca in base all’occasione?

Come abbiamo già detto, le rose bianche simboleggiano l’innocenza, il fascino e la purezza.

È per questo motivo che in molti matrimoni questo tipo di fiori sono le stelle della cerimonia. Inoltre, rappresentano la lealtà che esisterà tra la coppia, l’amore puro, sincero, felice ed eterno tra la coppia.

Le rose bianche simboleggiano anche l’attenzione di una persona verso l’altra e la pienezza e la soddisfazione che si prova ad essere accanto a quella persona. Questo è il motivo per cui sono i fiori che di solito vengono dati ai malati perché è un modo per dire che ci teniamo e che ci preoccupiamo per loro.

Inoltre, le rose bianche sono i fiori più importanti dell’arte floreale funeraria accanto ai crisantemi e ai garofani.

Grazie al suo significato, con cosa si può abbinare la rosa bianca?

La rosa stabilizzata bianca, naturalmente, può essere abbinata con tante altre tinte, anche per rimandare significati ben più complessi. Il significato di una rosa bianca in un mazzo di rose rosse è di amore ma anche devozione, per un rapporto che è destinato a rimanere tale per l’eternità. Con le rose rosa, invece, si rafforza un amicizia, un’amicizia che potrebbe avere però risvolti romantici in futuro. È una sorta di invito, per vagliare le intenzioni di chi le riceverà in dono. Con quelle gialle, infine, si esprime devozione ma anche gelosia.

Quando si dovrebbero regalare delle rose bianche?

Se ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per regalare delle rose bianche, questo articolo ti aiuterà. Dato il simbolismo e il significato della rosa bianca, ci sono tre momenti chiave:

Matrimoni

Le rose bianche sono i fiori per eccellenza di ogni cerimonia dato il loro significato, sia per quanto riguarda la decorazione ornamentale che il bouquet della sposa. Rappresentano la pura unione tra la coppia e l’eterna lealtà tra entrambi. Se sei tu la persona che deve regalare il bouquet alla sposa, pensa alle rose bianche… di certo non ti sbaglierai! Puoi anche regalarle delle rose bianche artificiali che durino nel tempo e che conservino un ricordo di uno dei giorni più speciali della sua vita.

Funerali

Dato il significato delle rose bianche, queste sono la scelta più giusta durante un funerale perché simboleggiano la speranza, la purezza e la promessa di andare in cielo. Si può regalare un mazzo di fiori bianchi o semplicemente un fiore da solo. Inoltre, si può dire che questi fiori a un funerale rappresentino sia un nuovo inizio sia le condoglianze verso i parenti, l’apprezzamento e la gratitudine. Si possono ammirare all’interno delle chiese, nelle composizioni floreali, sulle croci, sulle corone, eccetera.

Compleanni

I compleanni sono un altro momento appropriato per regalare delle rose bianche. Puoi farlo insieme a un biglietto d’auguri, con cui dovresti far sentire speciale la persona che festeggia il compleanno. Il compleanno è di solito un momento importante per le persone. A chi non piace ricevere un regalo speciale durante il giorno del proprio compleanno? Regala un bouquet di rose bianche a quella persona che è così speciale per te, e sicuramente lo apprezzerà.

Scopri le nostre rose

Alla faccia della posta di oggi. Ci vediamo nel prossimo post da Rosastabilizzata.it.

Qual è il significato della rosa bianca?
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *